Sabato 17 Giugno 2023 è stata la data del nostro sesto raduno nazionale dell’ “Audi Q5 Club Italia” che si è svolto in Toscana tra Firenze e le Colline del Chianti. Probabilmente questo è stato l’evento più esclusivo, molto complicato e lungo da organizzare, con un numero di partecipanti mai raggiunto fin d’ora. Eravamo più di 40 Audi Q5, più di 100 persone tra adulti, ragazzi e alcuni bambini che venivano in Toscana da tantissime regioni italiane (Piemonte, Veneto, Trentino, Lazio, Puglia, Lombardia, Campania, Liguria, Emilia Romagna).
L’appuntamento era di Sabato mattina alle 9.30 presso il Piazzale Galileo a Firenze, le oltre 40 Q5 sono state equipaggiate con numeri personalizzati e bandierine italiane per essere ben riconoscibili, hanno iniziato un percorso che ha toccato alcuni punti molto caratteristici di Firenze.
Sono passate dalla terrazza panoramica ai piedi dell’Abbazzia di San Miniato al Monte e che affaccia sul Duomo di Firenze, hanno continuato percorrendo il Viale Michelangiolo fino a raggiungere i lungarni e oltrepassare il Ponte alle Grazie per osservare da vicino il famoso “Ponte Vecchio”. Piano piano si allontanavano dal caos cittadino di Firenze percorrendo le colline del Chianti e arrivando al “Castello di Gabbiano”, sosta per una degustazione di vini toscani e per apprezzare il panorama che lo circonda.
Successivamente le oltre 40 Q5 si sono dirette verso il ristorante “Il Mulinaccio“ nella zona di San Casciano in Val di Pesa, situato in una bellissima area collinare tra cipressi e una cornice paesaggistica tipica toscana a pochi chilometri da Firenze.
Ottimo cibo, musica, tanti amici, tanti soci, tante Q5, panorami e punti di interesse suggestivi… praticamente una giornata INDIMENTICABILE.
Molti partecipanti hanno soggiornato il fine settimana presso l’Hotel 4 stelle “Tuscany Inn” sito a Montecatini Terme e con cui è stato stipulata una convenzione con prezzi agevolati e dedicati al raduno.
Tante altre persone hanno approfittato dell’evento di Sabato per farsi un week end e apprezzare tante altri punti di interesse che offre la Toscana, molti sono andati a Pisa, altri a Lucca e tanti altri ancora si sono concessi una domenica in Versilia beneficiando dei tanti servizi che offre Forte dei Marmi.
Non c’è altro da aggiungere se non che le persone sono andate via con il sorriso, con il ricordo di un evento che ha lasciato il segno e che porteranno con se per sempre.
A breve verranno allegate alcune foto e video esclusivi che sono rappresentativi dell’evento.